Versione aggiornata della Carta Geologica del Piemonte

Da oggi è disponibile sul Geoportale di Arpa Piemonte la seconda versione aggiornata della “Carta Geologica del Piemonte” e del relativo geodatabase (Progetto GeoPiemonte Map) realizzata da CNR IGG, DST UniTO, Arpa Piemonte e DIATI PoliTO.

Da oggi è disponibile sul Geoportale di Arpa Piemonte  la seconda versione aggiornata della “Carta Geologica del Piemonte” e del relativo geodatabase (Progetto GeoPiemonte Map) realizzata da CNR IGG, DST UniTO, Arpa Piemonte e DIATI PoliTO.

La seconda fase del Progetto GeoPiemonte Map ha portato alla realizzazione di due nuovi prodotti: 1) l'aggiornamento ed implementazione della Base Dati della Carta geologica del Piemonte, arricchita anche di dati di sottosuolo forniti da ENI. La Base Dati è consultabile e scaricabile dal Servizio WebGIS del Geoportale di ARPA Piemonte; 2) la redazione grafica della Carta Geologica del Piemonte con la realizzazione in stampa tipografica di un cofanetto formato 18x25 cm circa, contenente copia del volume n. 41, 2017, delle Memorie dell’Accademia delle Scienze di Torino – Classe di Scienze Fisiche e Naturali, riguardante le Note Illustrative della Carta Geologica del Piemonte (Geological Map of Piemonte region at 1:250,000 scale – Explanatory Notes) di 143 pagine; carta Geologica del Piemonte alla scala 1:250.000 in formato tipografico A0 (quadricromia digitale).
Il cofanetto cartaceo è in vendita online presso l'Accademia delle Scienze di Torino tramite la Libreria D'Arte OOPL di Torino.