Seminario "EIT RawMaterials: The World's largest innovation community in the raw materials sector"

Il 13 novembre alle ore 14.00 in Aula Riunioni presso l’Istituto di Geoscienze e Georisorse (Area della Ricerca di Pisa) il Dr. Fabio Ferri, (EIT, European Institute of Innovation and Technology) terrà un seminario dal titolo: "EIT RawMaterials: The World's largest innovation community in the raw materials sector".

Il 13 novembre alle ore 14.00 in Aula Riunioni presso l’Istituto di Geoscienze e Georisorse (Area della Ricerca di Pisa) il Dr. Fabio Ferri, (EIT, European Institute of Innovation and Technology), terrà un seminario dal titolo: "EIT RawMaterials: The World's largest innovation community in the raw materials sector".

Di seguito una breve descrizione del seminario:

"EIT Raw Materials è il più grande consorzio nel settore dei raw materials a livello mondiale avviato e finanziato dall'EIT (European Institute of Innovation and Technology), un organismo dell'Unione Europea e parte del programma H2020. La missione dell'EIT consiste nel trasformare i raw materials in un punto di forza dell'Europa e nel consentire una competitività sostenibile dei minerali, dei metalli e dei materiali. I partner di EIT RawMaterials sono attivi lungo l'intera catena del valore dei raw materials, dall'esplorazione, all'estrazione e alla lavorazione dei minerali, alla sostituzione, al riciclaggio e all'economia circolare. I partner collaborano per trovare soluzioni nuove e innovative per migliorare il settore dei raw materials in Europa.

Il seminario spiegherà la struttura dell'EIT Raw materials e illustrerà le opportunità di finanziamento per i ricercatori nei settori dell'innovazione, dell'istruzione e della creazione di imprese".