Summer school "Formation and evolution of planetary systems and habitable planets"

Dal 19 al 26 agosto 2020 presso la Facoltà di Fisica, Astronomia e Informatica dell'Università Nicolaus Copernicus di Toruń, Polonia si terrà la scuola estiva "Formation and evolution of planetary systems and habitable planets".

Dal 19 al 26 agosto 2020 presso la Facoltà di Fisica, Astronomia e Informatica dell'Università Niccolò Copernicus di Toruń, Polonia si terrà la scuola estiva "Formation and evolution of planetary systems and habitable planets".

Il programma della scuola prevede 5 giorni di lezioni e sessioni pratiche a Toruń, un field trip di 2 giorni a Poznań e al cratere di Morasko e una visita di un giorno al museo "Mill of Knowledge".

L'idea alla base della scuola è quella di riunire persone con differenti background, tra cui astronomi, geologi, biologi, fisici, giornalisti e insegnanti, offrendo loro l'opportunità di lavorare in gruppi multidisciplinari per la soluzione di problemi scientifici. Il programma della scuola prevede sia sessioni plenarie - che spazieranno dai dischi protoplanetari e gli esopianeti alle caratteristiche geologiche delle superfici della Terra e di Marte - che sessioni pratiche pomeridiane di piccoli gruppi interdisciplinari. I partecipanti presenteranno poster e flash talks sui loro lavori all'inizio della scuola. Inoltre l'ultimo giorno sono previste le presentazioni dei gruppi di studenti che illustreranno i risultati ottenuti nell'ambito della scuola.

Il termine ultimo per l'iscrizione alla scuola è il 28 marzo.

Maggiori informazioni al link http://eai.faj.org.pl/.