PROCEED – EXPANDING FRONTIERS OF SCIENTIFIC OCEAN DRILLING (Vienna, 6-7 Aprile 2019)

ECORD (European consortium for ocean research drilling) organizza un workshop di due giorni volto allo sviluppo di nuove idee e alla definizione di nuovi obiettivi che possono riguardare il futuro programma internazionale di perforazione oceanica IODP che si svilupperà dopo il 2023.

ECORD (European Consortium for Ocean Research Drilling) organizza un workshop di due giorni volto allo sviluppo di nuove idee e alla definizione di nuovi obiettivi che possono riguardare il futuro programma internazionale di perforazione oceanica IODP che si svilupperà dopo il 2023.

PROCEED – EXPANDING FRONTIERS OF SCIENTIFIC OCEAN DRILLING si terrà a Vienna il 6 e 7 aprile 2019 nelle giornate immediatamente antecedenti all'EGU 2019. Il Comitato Organizzatore e Scientifico PROCEED è composto da diversi rappresentanti di ECORD nominati dall’ESSAC (ECORD Science Support & Advisory Committee). Per IODP-Italia Chiara Boschi (IGG-CNR) è stata nominata nel comitato scientifico. Il comitato scientifico definirà il formato finale del seminario e prenderà in considerazione anche le proposte presentate dalla comunità scientifica ECORD. Lo scopo finale del Workshop è la redazione di un White Paper che sintetizzerà il contributo di ECORD  al programma internazionale di perforazione oceanica dopo il 2023, in termini di obiettivi scientifici, tecnologici e programmatici. La registrazione al Workshop deve essere effettuata via email all'indirizzo https://webmail.cnr.it/webmail/imp/dynamic.php?page=message&buid=42598&mailbox=SU5CT1g&token=FbFi5khVwlXRWbxf1dD6_oa&uniq=1547800943379#ema(at)cerege.fr entro il 17 Febbraio 2019, indicando gli anni dal conseguimento del dottorato di ricerca, la propria expertise e il proprio ambito di ricerca riferito ai 4 temi cardine dell'IODP Science Plan.

Maggiori dettagli sul sito web http://www.ecord.org/science/proceed/.