Corso di Dottorato presso la Scuola di Scienze e Tecnologie per la Terra e l'Ambiente (STET) dell'Università di Genova

L'Università degli Studi di Genova offre un dottorato di ricerca interamente finanziato della durata di tre anni (2021-2024). La posizione è aperta a studenti di tutto il mondo disposti a partecipare al Corso di Dottorato presso la Scuola di Scienze e Tecnologie per la Terra e l'Ambiente (STET) del Dipartimento di Terra, Ambiente e Scienze della Vita (DISTAV).

L'argomento di dottorato proposto (N.7 GEO) è incentrato sullo studio del Flusso di Calore Terrestre, con particolare riferimento alla Regione Mediterranea. Per i dettagli sull'argomento di ricerca: www.distav.unige.it/phdstat/research-topics-37.

Il lavoro di ricerca si svolgerà nell'ambito delle attività in corso dell'International Heat Flow Commission in sinergia con la Task Force VIII "Flusso di calore litosferico – Valutazione dei dati globali" del Programma Internazionale Litosfera (ILP).
Informazioni sui requisiti per la domanda e le procedure di ammissione possono essere trovate al link: https://unige.it/usg/it/dottorati-di-ricerca.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 15 giugno 2021 alle ore 12:00, CEST.

Per ulteriori informazioni: Prof. Massimo Verdoya (UNIGE, massimo.verdoya(at)unige(dot)it), Gianluca Gola (IGG-CNR, gianluca.gola(at)igg.cnr(dot)it).