Convegno “L’Area della Ricerca del CNR di Pisa: declinare la missione internazionale del CNR rafforzando le collaborazioni con l’ecosistema scientifico e socio-economico della Toscana”.

Il 3 luglio p.v. dalle 10:00 alle 12:30 presso l’auditorio dell’Area della Ricerca di Pisa del Consiglio Nazionale delle Ricerche, si terrà il convegno “L’Area della Ricerca del CNR di Pisa: declinare la missione internazionale del CNR rafforzando le collaborazioni con l’ecosistema scientifico e socio-economico della Toscana”.

L’evento avrà il fine di presentare la storia dell’Area della Ricerca di Pisa e le prospettive future della ricerca dei vari istituti del CNR di Pisa. In rappresentanza dell’Istituto di Geoscienze e Georisorse (IGG), dell’Istituto di Biofisica (IBF) e dell'Istituto di Ricerca sugli Ecosistemi Terrestri (IRET) parlerà Andrea Dini con un intervento dal titolo: “Pianeta Terra, istruzioni per l’uso”. 

Saranno presenti il Presidente del CNR, Prof. Massimo Inguscio, le massime autorità cittadine, il Rettore dell’Università di Pisa, Prof. Paolo Mancarella, la Rettrice della Scuola Superiore Sant’Anna, Prof.ssa Sabina Nuti e il Direttore della Scuola Normale Superiore, Prof. Luigi Ambrosio, oltre ad altri invitati facenti parte dell’ecosistema della ricerca e socio-economico di Pisa.

Tutti i ricercatori e ricercatrici e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. 

Per informazioni:Andrea Dini: andrea.dini(at)igg.cnr(dot)it