IL FUTURO DELL’ACQUA – Ricercatori e gestori a confronto nella realta’ toscana

Venerdi’ 30 novembre 2018 – ore 10-18 - Officine Garibaldi, via Gioberti 39, Pisa

Il FAI (Fondo Ambiente Italiano) ha lanciato per il 2018 la campagna #salvalacqua (www.fondoambiente.it/il-fai/il-fai-che-vigila/salva-l-acqua) finalizzata a promuovere la sensibilizzazione di cittadini, amministrazioni e governo sul problema dello sfruttamento razionale e sostenibile delle risorse idriche e la creazione di una strategia nazionale per l'acqua.

Nell'ambito di questa campagna, la delegazione regionale del FAI ha organizzato un incontro per presentare alla società civile le opinioni di esperti nell'ambito dello studio, gestione e conservazione delle risorse idriche il 30 novembre a Pisa, presso le Officine Garibaldi, in via Gioberti 39. L’incontro ha il patrocinio del CNR ed e’ stato organizzato con la collaborazione dell'Istituto di Geoscienze e Georisorse.

La giornata sarà divisa in due parti:

1) Nel corso della mattina verranno presentate le tematiche generali e le prospettive future sui grandi temi della gestione dell'acqua;

2) Nel pomeriggio verrà invece presentata la situazione delle risorse idriche in Toscana da parte dei diversi attori in quest'ambito (esperti, gestore, enti regionali).

Siete invitati a partecipare. Registrazioni: inviare un email a: prenotazioni.pisa(at)delegazionefai.fondoambiente(dot)it.